serramenti industriali

Realizziamo serramenti industriali, serramenti a battente e scorrevoli in alluminio, porte di sicurezza:

L’attività di carlo nobili riguarda la progettazione, la realizzazione e l’applicazione delle tipologie di serramenti con intelaiature in profili di alluminio secondo molteplici espressioni formali e sulla base delle principali tecniche di taglio termico, di resistenza meccanica e igrometrica, di tenuta all’acqua e all’aria, di durabilità e di manutenibilità. 

Le tipologie di serramento, studiate direttamente dal proprio ufficio tecnico oppure elaborate in collaborazione con competenze e aziende di riconosciuta presenza nel settore, si precisano rispetto al calcolo prestazionale nei confronti delle esigenze energetiche e di riduzione dei consumi, per l’intervento sia verso la nuova edificazione sia verso la ristrutturazione edilizia. 

Tutti i sistemi utilizzati da carlo nobili sono dotati di un sistema di isolamento termico di ultima generazione, i sistemi di finestre in alluminio coniugano tecnologie d’avanguardia nel campo della sicurezza e la comodità della massima semplicità d’uso con l’eleganza del loro design.

progettazione serramenti profili schuco

Serramenti a battente

Le nuove generazioni di finestre AWS (Aluminium Window System) Schüco e sistema HES (High Energy Savingunisce) Metra, sono studiate per tutte le esigenze, anche a livello industriale e commerciale.

Le nuove generazioni di finestre soddisfano i requisiti complessi di un’architettura avveniristica e sostenibile.
Sono compatibili con i programmi di porte Schüco ADS e Metra HDS.

Serramenti scorrevoli

carlo nobili si avvale di sistemi per serramenti in alluminio espressamente elaborati per gli ingressi pedonali automatici.

L’ampia gamma di soluzioni consente un perfetto inserimento delle porte scorrevoli in qualsiasi contesto architettonico, caratterizzando l’ingresso con eleganza ed armonia, nel rispetto delle più severe normative vigenti.

Realizzabili nelle più svariate configurazioni e colori per la soluzione più appropriata, grazie alla duttilità dell’alluminio.

Corredabile con dispositivi che, in caso di emergenza, con una semplice pressione consentono l’immediata apertura a sfondamento, senza alcun danno e con successivo ripristino dell’originale funzionalità dell’ingresso.

Idonee per l’impiego come Vie di Fuga (Omologazione TUV)

serramenti scorrevoli e a battente
vie di fuga
Attestato IRCCOS porte Metra
Attestato IRCCOS porte Schuco

Porte di sicurezza su vie di fuga

Una porta esterna pedonale diventa porta “Uscita di sicurezza lungo le vie di fuga” quando viene identificata come tale in un piano di evacuazione. Tali porte devono necessariamente essere marchiate CE in Sac1, quindi devono essere marchiate CE come PORTE SU VIE DI FUGA. Lo stesso requisito può essere semplicemente richiesto dal committente come requisito contrattuale, anche in attività non soggette al controllo dei vigili del fuoco ma dotate di un proprio piano di evacuazione ai sensi della sicurezza nei luoghi di lavoro (Dlgs 81/08). Una normale porta alla quale viene montato un maniglione antipanico non è necessariamente una porta lungo le vie di fuga. carlo nobili ha ottenuto la certificazione per “la costruzione ed alla marcatura delle porte su vie di fuga”. I certificati n° 1994-CPD-CE-0012 e 1994-CPD-CE-0013 sono stati rilasciati dall’istituto certificatore IRcCOS S.c.ar.l., in qualità di organismo notificato riconosciuto dalla Comunità Europea. Normativa: Le porte lungo le vie di fuga sono contemplate dalla norma generale dei serramenti UNI EN 14351-1:2010. Il costruttore carlo nobili, tramite il Piano di Controllo della Produzione di Fabbrica (FPC) e il processo produttivo e di installazione, deve verificare la funzionalità entro parametri di spinta i dispositivi di sblocco. L’utilizzatore finale deve provvedere alla manutenzione di questi apparati di sblocco. La normativa obbliga alla manutenzione periodica dei maniglioni antipanico e della funzionalità delle porte su vie di fuga, annotando le operazioni su un apposito registro a disposizione dei Vigili del Fuoco (Dpr 37 del 12/01/98).