Finestre minimali

l'azienda carlo nobili

Finestre che non si vedono
in alluminio ad uso residenziali e commerciale

Solo con l’utilizzo di sistemi in metallo a taglio termico e l’accoppiamento al vetro si possono ottenere soluzioni di estrema trasparenza e luminosità senza perdere le ottime prestazioni termiche e acustiche.

Il genio Ludwig Mies van der Rohe utilizzò il principio di “meno è di più” come fondamento di una nuova architettura, un’architettura che non guardava più allo sfarzo e alla complessità ma al raggiungimento di qualcosa di buono ma semplice, la nostra filosofia e il nostro operare esemplificano il concetto di “less is more”.

La vasta gamma di nostre conoscenze ci permette di individuare profili di telaio esterno ridotti all’essenziale e consentono di arrivare a massime portate e a massime dimensioni con un rapporto di trasparenza eccezionali e senza pari, particolari soluzioni in alluminio hanno l’anta a scomparsa, la possibilità di incasso nella muratura laterale, soluzioni a scomparsa che mimetizzano la struttura dell’edificio massimizzando la superficie vetrata e la luminosità degli interni.
serramento scorrevole minimale

Serramenti a battente

Il sistema a battente Block System crea un design elegante con la massima luminosità. L’anta è a scomparsa nel telaio e ha una larghezza che parte da 67 mm, mantenendo comunque i più alti standard di isolamento termico. Questo fornisce alla finestra leggerezza e una struttura estremamente compatta con un design esclusivo.

Le caratteristiche principali di un serramento Design Minimal sono:

  • Massima superificie vetrata e ante a scomparsa
  • Ottimo isolamento termico e acustico
  • Libertà di progettazione grazie ai diversi sistemi di apertura
  • Soglia zero level
  • Le caratteristiche senza barriere consentono un movimento senza ostacoli. La finestra ha diversi sistemi di apertura, è facile da usare e ha una soglia di ingresso a filo pavimento (zero level), venendo incontro a tutte le esigenze in termini di comfort, design e sicurezza.

Soluzioni su misura

Ogni progetto è unico. Lo studio delle esigenze estetiche, ambientali, di luminosità e la statica fanno si che ogni soluzione sia creata appositamente come un sarto crea il vestito di un cliente unico.

Serramenti scorrevoli

Utilizziamo sistemi scorrevoli Schüco Panorama Design (PD) in quanto sono elementi architettonici di alta qualità adatti a creare stanze inondate di luce e offrono massima libertà progettuale per ogni specifico progetto.

Le caratteristiche dei vari profili disponibili offrono soluzioni adatte a soddisfare la più ampia gamma di esigenze di isolamento termico, dal profilo non isolato all’isolamento termico a livello di casa passiva con la serie Schüco ASS 67 PD.SI. e ASS 77 PD.SI.

La tecnologia di azionamento e chiusura integrata nei profili dello scorrevole consentono una comoda apertura e chiusura dell’anta, sia in modo completamente automatico sia manuale.

Sono disponibili una varietà di ulteriori funzioni per il collegamento al sistema smart home dell’edificio e al sistema di gestione.

Come per i sistemi a battente anche per gli scorrevoli sono disponibili soluzioni per facilitare l’accesso a persone con ridotta mobilità tramite l’utilizzo di soglia a zero level.

I telai esterni possono essere completamente integrati nella parete e la parte apribile di solo 30mm può essere completamente a scomparsa nel telaio, solo l’elemento centrale resta a vista; il sistema offre quindi un’elevata percentuale di vetro con massima trasparenza.

Le caratteristiche principali di un serramento scorrevole dal Design Minimal sono:

  • Possibilità di coprire grandi superfici vetrate
  • Binari ribassati e profili di scorrimento che scompaiono completamente nel telaio esterno nascosto
  • Massimizzazione della proporzione vetro-telaio.
  • Gamma modulare di opzioni costruttive per molteplici varietà e tipologie

ESPERIENZA PROFESSIONALITà
... e tanta passione